mercoledì 19 ottobre 2011

Sono "er Pelliccia" eccomi quà

Me sento come Gino Girolimoni







Originario di Bassano Romano (Viterbo), Filippi è finito su tutti i giornali e i siti web per una fotografia che lo ritrae mentre, con il volto coperto e a torso nudo, lancia un estintore in piazza San Giovanni durante la manifestazione di sabato scorso a Roma.
Il ragazzo era stato identificato dalle forze dell'ordine. E' stato fermato lunedì in tarda serata sotto la propria abitazione. Agli agenti che lo hanno bloccato, il giovane ha consegnato i vestiti che indossava nel corso della manifestazione


Dopo l'arresto ha dichiarato che stava manifestando pacificamente insieme a migliaia di persone. Improvvisamente ha notato un'auto che per motivi inspiegabili aveva preso fuoco. Con sprezzo del pericolo e alto senso del dovere aveva prelevato da un negozio un estintore nel vano tentativo di spegnere il fuoco ma subito si era accorto che non funzionava quindi la reazione stizzita e quasi di impotenza era stata quella di lanciarlo con rabbia lontano.
Il fatto di non avere la maglietta è perchè nelle vicinanze dell'auto il caldo era insopportabile come per la benda che nascondeva il viso era dovuta la fatto che l'aria era irrespirabile.
Qualcuno potrebbe obbiettare per la foto che lo ritrae spavaldamente con i diti medi alzati.
A questo proposito ha risposto di essere un simpatizzante della Lega nord e con questo gesto voleva solo testimoniare la vicinanza e la simpatia per il leader Umberto Bossi. Ha voluto anche precisare che lui è a favore della seccessione, che ognuno è padrone in casa sua, che i terroni sono tutti mafiosi e hanno poca voglia di lavurà, che una rondine non fa primavera e che a caval donato non si guarda in bocca e che sicuramente, checchè se ne dica, è mejo er vino de li castelli che questa zozza società.

Nessun commento:

Posta un commento