venerdì 25 marzo 2011

Nucleare è bello




Che Pierferdi affermi: ‘Sul nucleare, la mia idea è quella di sempre: sono favorevole e vorrei che il governo passasse dalle parole ai fatti, se no a forza di declamare fra dieci anni saremo ancora qui a discutere".Si sa, è così. Quando si è fatto un'idea non la cambia.
Ma sentire un certo Stracquadanio che alla domanda di Mineo sulla difficoltà di smaltire le scorie nucleari, con la faccia di chi ne sa più di te, (ha frequentato il classico poi si è fermato) affermare: "Ma noi sappiamo come si fa, si vetrificano e si inertizzano. Quello che non sappiamo è invece come smaltire i pannelli solari, che rischiano di creare discariche che inquinano anche più delle scorie nucleari". Ti convinci che certe persone nella vita potrebbero fare tante cose: il muratore, l'idraulico, lo spazzino, il carpentiere e, forse, impegnandosi, il geometra o il ragioniere ma vederli in Tv convinti esperti che non capiscono una ceppa di mazza di quel che dicono, ti cascano le braccia. Io saprei,dopo averle vetrificate e inertizzate, dove ficcarle le scorie nucleari.
Mi vien da pensare che il signor Stracquadanio per far parlare di se, ogni tanto ha bisogno di sparare la sua minchiata e ultimamente si sta impegnando. Avrà frequentato lo stesso corso di Gasparri?

Nessun commento:

Posta un commento